Avv. Gianluca Occhionero / Curriculum e competenze

gianluca-occhionero

L’avvocato Gianluca Occhionero, nato a Cagliari il 23 settembre 1972, si è laureato in Giurisprudenza nell’anno 2000 presso l’Università degli Studi di Siena. Dopo aver effettuato la pratica legale presso un noto studio senese, specializzandosi prevalentemente nel diritto civile, commerciale e contrattualistica internazionale e del lavoro, si è iscritto all’Ordine degli avvocati di Siena dal 2005. Dal 2012 gestisce un proprio Studio Legale, nel centro di Siena.

Ha maturato esperienza nel corso degli anni 2006-2008 in collaborazione con studi legali in Roma specializzati in diritto e contrattualistica commerciale, anche internazionale, nonché conseguito alcuni stage per il periodo di tre mesi, perfezionando la conoscenza della lingua inglese in Canada (Montreal) nel corso del 2004.

L’avvocato Occhionero, di madrelingua italiana, conosce perfettamente l’inglese, nonché senza problemi la lingua francese anche in ambito contrattualistico ed è accreditato presso il Consolato USA in Firenze..

L’avvocato Occhionero assiste i propri clienti in tutte le problematiche riguardanti il diritto civile, sia contenzioso che stragiudiziale, il diritto delle successioni e di famiglia anche internazionale, il diritto commerciale e contrattualistica internazionale, diritto bancario, circolazione stradale e infortunistica/risarcimento danni, e si è specializzato altresì nell’assistenza sia di aziende che di privati relativa a vertenze di varia natura Giuslavoristica. Collabora altresì con aziende operanti in Italia ed all’estero e grazie ai propri contatti ed alla posizione nel cuore della Toscana, è in grado di consigliare al meglio i propri assistiti anche nelle questioni di diritto immobiliare in acquisizioni e/o cessioni aziendali e Real Estate per clienti madrelingua Inglese e/o che ne necessitano l’utilizzo.

Avv. Gianluca Occhionero – Contatti